Quando ho disegnato le mie prime damine sottili non avevo neanche un blog. Di certo non mi sarei mai immaginata di trovarmele davanti dopo qualche anno, morbide e vestite di tutto punto, fuori dalla pagina.
I love Pupillae’s artwork, and she loves mine. Our creations have so much in common that we decided to make something together: we though about some gift sets, unique and affordable, to put in our shops. I am proud to show you our little ladies, available really soon…

L’idea di dar vita ai miei disegni è nata durante l’estate, quando l’artista di Pupillae e io cisiamo incontrate. Volevamo creare qualcosa di speciale in vista del Natale, e Gioconda mi aveva già ripetuto più volte che le mie damine avrebbero potuto diventare delle bellissime bambole. E così abbiamo deciso di realizzare dei set regalo, con biglietto e bambolina, a prezzi abbordabili e assolutamente unici…
A volte è nato prima il disegno…

…a volte è nata prima la bambola…

…le immagini parlano più delle parole.
Sarò felice e triste come ogni volta che ricevo un ordine quando dovranno partire. Chi realizza pezzi unici conosce pregi e difetti di ogni sua creatura, e non può fare a meno di affezionarsi. Se decidete di adottarle, prometteteci di scegliere con cura il destinatario.
Sono splendide in tutte e due le versioni!
Veramente complimenti!
Un abbraccio Maria
Grazie, sono contenta che ti piacciano!
Che brava, sono bellissime.
Stefy
Brava anche Gioconda che ha saputo interpretare il mio stile!
belle belle belleeeeeeee
Stupende!
già detto ma ripeto: questa collaborazione è troppo bella! 😀
Eh, se le collaborazioni funzionano davvero prima o poi devo rompere le scatole anche a te!
dev'essere emozionante vedere i tuoi disegni prendere vita in questo modo…
e che risultato, le bamboline sono bellissime! Complimenti ad entrambe
Sai che ho pensato anche a te quando ho scritto questo post? Mi ricordo quanto ti erano piaciuti i miei disegni ed ero curiosa della tua reazione…
L'abbinata biglietto-bambolina è davvero un'idea deliziosa!
E' vero, ci si affeziona e si fa un po' fatica a separarsi dalle proprie creazioni, ma la felicità di sapere che vengono apprezzate è davvero grande! 🙂
Oh sì, quando ti mandano delle foto nella nuova casa poi…!
Che idea stupenda! Complimenti a tutti e due!
Ciao Silvia, una bellissima sinergia la vostra! Straordinarie le damine. Magici personaggi di mille favole tutte da inventare! complimenti!
Un abbraccio <3
[…] collaborazioni. Ve ne ho parlato lo scorso ottobre, quando ho realizzato con Gioconda le bambole in miniatura accompagnate dal biglietto, e in queste pagine potete vedere il capolavoro a cui stanno lavorando le mie amiche: una […]
[…] the wood… * La bambola nelle foto è stata creata in lana infeltrita da Pupillae e fa parte di un set regalo; gli alberi di cartone sono realizzati con le scatole delle uova seguendo queste istruzioni. *The […]
[…] more about our work here: A fairy and other tales Le Oniriche In and out of Wonderland Ladies and birds Here you are, Little Red Riding Hood! Rapunzel Rapunzel and other fragments Some numbered […]