My Handmade Wishlist: Raccontami una favola – Fairy Tales

 

Pian piano siamo giunti al nostro ultimo appuntamento in compagnia di ALittleMarket (almeno per il momento); è passata l’estate, le giornate si fanno più corte e all’orizzonte si prospettano zucche e pini colorati. Se dell’inverno non mi piace la sensazione di essere sempre ‘imbaccuccata’, devo dire però che adoro avere una scusa per stare un po’ più in casa. Il giorno che tarda ad arrivare e le sere che si allungano invitano al tè, alla lettura, ai dolci e ai biscotti, invitano a fantasticare e creare con calma.
Non volevo salutare i miei amici di ALittleMarket con una raccolta qualunque, e così ho pensato di selezionare tante creazioni che parlassero a quella parte di noi che è rimasta bambina: le favole. Tanti begli oggetti per portare a casa o regalare un’atmosfera incantata, per farci sentire speciali e strapparci un sorriso anche nelle giornate più buie. Giochi e accessori segreti del nostro rifugio. Siete pronti?
Fall is here, and what I love about the shorter and colder days are the hours spent enjoying tea and cakes, creating and reading, and dreaming. So I decided to dedicate this last post (for the moment) together with ALittleMarket to fairy tales. I’m sure you will find something for your inner child in this collection!
And if you’d like to see more dreamy handmade creations, you’re welcome to follow me and my friends Pupillae and The Scarlet Lace on the Facebook page we created together to share beautiful things from around the world: Le Oniriche.
On Facebook, too, you can find Mammabook’s giveaway to celebrate 1000 followers of the page – don’t miss it!

 

 MyHandmadeWishlistfavole1

 

1 – In stoffa a pois rossi il porta pc di Lisa Korokoro; nel suo shop troverete mele, favole e personaggi sognanti in stoffa colorata.

 

2 – Sapete che amo artisti e illustratori, e questa è un’opera che ho selezionato nella bellissima galleria di Tree Illustration.
3 – Un Mondo di Mais realizza giochi e decorazioni per bambini dedicati al mondo delle favole, dovete solo riuscire a scegliere…

 

4 – Un’altra magica illustrazione de La Douceur du Miel: Il Re Orso e la Principessa bambina.

 

5 – Adoro le bomboniere in carta di Glueglue Creazioni, semplici, colorate e originali.

 

6 – I pois rossi e Cappuccetto rosso sono davvero un abbinamento a cui è difficile resistere. Potete trovare questa custodia su Cucistorie, e il nome del negozio già vi suggerisce cosa aspettarvi…

 

MyHandmadeWishlistfavole2

 

7 – In una favola come si deve serve un cattivo di tutto rispetto. Ancora meglio se è un’art doll collezionabile come quella di Giulai.

 

8 – Come Peter Pan o una dama, grazie ai preziosi colletti firmati Call me Mimì.

 

9 – Dal gusto onirico e un po’ nostalgico (non so voi ma io adoro il genere) le illustrazioni firmate Papier Traüme.

 

10 – Tra le creazioni di Violino Viola le mie preferite sono quelle ispirate a Alice nel Paese delle Meraviglie, come questo mega timbro per inviti ai Tea Party.

 

11 – Non possono mancare le fate, specie se suggestive come quelle realizzate da Alice Art.

 

12 – La magia non manca nello shop de La Mandragola. Tra libri di pozioni e anelli-cammeo ho selezionato per voi quest’accessorio perfettamente in tema con la stagione, dedicato all’affascinante Malefica.

 

MyHandmadeWishlistfavole3

 

13 – Sono ispirati ai personaggi dei cartoni animati più memorabili gli accessori da bambina di Pocket Creations.

 

14 – Per avventurieri la stampa con i pirati dell’Officina Mezzaluna. La trovate nel suo shop insieme ad altre belle illustrazioni dai colori pastello.

 

15 – Principe e Principessa dipinti da Federica Creazioni, dove le favole prendono corpo in diversi materiali.

 

16 – Anche la boutique di Faccio e Disfo è invasa dalle favole! Set da gioco (in cui c’è anche il mio zampino), bambole, imbambolati e facciamiti… bisogna solo riuscire a scegliere.

 

17 – Conoscete I Baccelli, i pupazzi-cuscino tutti da coccolare? In tutti i gusti e colori, meritano almeno una vostra visita.

 

18 – Concludiamo con un classico italiano… Pinocchio non poteva mancare. Come questo di Maison Chicrose, cucito e dipinto a mano in colori tenui.

 

La mia favola di oggi è conclusa, spero che vi sia piaciuta. Permettetemi di ringraziare ancora una volta ALittleMarket con cui ho adorato collaborare, per la disponibilità, l’accoglienza e l’entusiasmo delle persone reali che sono dietro al sito.
My Handmade Wishlist riprenderà in vista del Natale, ma se nel frattempo avete voglia di seguirmi sono lieta di invitarvi sulla pagina Facebook che gestisco insieme a Gioconda di Pupillae e Alessia di The Scarlet Lace. Le Oniriche presenta ogni giorno, senza commenti, tante bellissime creazioni dal carattere sognante, come sognante è lo stile di noi tre, le Oniriche appunto. Venite a trovarci, abbiamo un sacco di favole da raccontare…
Sempre su Facebook, vi avverto che si è aperto oggi sulla pagina Mammabook il giveaway per celebrare i 1000 follower, che si concluderà il 13 ottobre alle ore 12:00. Partecipare è semplicissimo, e in regalo ho messo una delle casette calamita che vi piacciono tanto.
Appuntamento alla prossima settimana, non vedo l’ora di presentarvi una nuova collaborazione artistica!

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
7 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
viola
6 years ago

Grazie mille per aver inserito il mio timbretto tea party! 🙂

lucia
6 years ago

Sono incantata, felice e onorata !
Grazie mille per aver scelto un pezzetto di Call me Mimì per raccontare questa splendida favola 🙂
Lucia

francesca
6 years ago

ti ringrazio e sono felice che ti piacciano le mie illustrazioni!
spero di aver almeno un po' contraccambiato condividendo il link di questo post sulla mia pagina fb!

Francesca (Papierträume)

Shaula
6 years ago

wow! un mucchio di bella roba! favolosa, direi! 😉

mammabaccello
6 years ago

E' vero. Le favole non sono mai troppe, quelle lette e raccontate o quelle ancora tutte da inventare!
Siamo felicissimi di ritrovarci in mezzo a questa bellissima e fantasiosa selezione autunnale e trai tuoi pensieri autunnali. Grazie di cuore!

Wonder Rain
6 years ago

Quante bellissime idee regalo.. 🙂

Ninfa
6 years ago

Anche l'inverno ha i suoi lati positivi…quella stagione mi piace per i motivi che hai detto tu, ma anche per lo stare imbacuccata: amo il calore della lana, le sciarpe, i maglioni larghi…Il tema che hai scelto per selezionare gli oggetti handmade è uno dei miei preferiti, mi piacciono le favole e tutto ciò che è magico. Tra quelle presentate sono tante le cose che trovo interessanti, sono bravissime queste creative e tu non sei certo da meno…anzi "voi". Ho letto della tua collaborazione con un'amica blogger e mi sembra veramente una favola anche quella, una cosa così curiosa. Il… Read more »