Art Journal: Agosto – August

 

In questi giorni ho scoperto un’atroce verità, che le mamme più navigate di me conoscono benissimo: che anche con i bambini all’asilo il tempo a disposizione è pochissimo. L’orologio comincia a ticchettare dal momento in cui apri gli occhi e non ti lascia più: marmellata, succo, caffè – dove ho messo il caffè?! – vesti lui, vesti lei, carica la bici, asilo uno, asilo due, rientro a casa. Se va bene sono le nove e ho tre ore e mezza prima di dover tornare a riprenderli. Più mettici la nostra biancheria, quella dell’asilo, gli incontri genitori, le torte di compleanno, le magagne burocratiche; ho l’impressione di avere meno tempo di prima.
Sono in piena sindrome da Bianconiglio, e ho scoperto che in questi tre anni ho disimparato a organizzarmi. Ho rispolverato agenda e bigliettini nella speranza che mi aiutino a riemergere dallo stato di confusione… e voi intanto abbiate pazienza, e perdonatemi se ancora non vi ho risposto ai commenti! Ritroverò un equilibrio prima o poi… giusto?!
Since the kids started with the kindergarden – both of them, finally I found out that in these three years I forgot how to keep myself organized. The clock is always ticking and I have a serious White Rabbit syndrome… be patient, I swear that sooner or later I will be able to answer your comments!

 

 AJAgosto1

 

AJAgosto3

 

AJAgosto4

 

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
7 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
RobyGiup
6 years ago

Ce la farai a ritrovare l'equilibrio, ci vuole solo un po' di tempo per prendere il ritmo. Coraggio!!! 🙂
Bellissimo l'art journal, le tue pagine mi piacciono sempre di più!

Shaula
6 years ago

una collina di parole è un bellissimo posto da cui guardare le cose!

Maria Brentegani Portugalli

Silvia, non disperare! Ti ci vuole solo un po' di tempo per riprendere in mano la situazione!
Ma come ti capisco! Le ore in cui i bimbi sono a scuola sembrano volare più in fretta e la mole delle cose da fare non cala.
Ma resta serena.
Un forte abbraccio Maria

L'Albero delle Perline -Beads Tree-

Ahahahah!!! Rido! Piango? …perché ti capisco, e mi consolo pure… stessa identica cosa per me, il tempo che corre da quando posi i piedi per terra, l'incapacità di organizzarsi tanto da credere che o sei tu a non saperlo fare o ti ci vuole un lavoro che ti porti 'fuori' casa (perché poi quella è sempre piena di 'amiche': LAVA,STIRA,CUCINA…). Ma forse forse ha ragione mio marito che noi mamme creative vogliamo fare tante/troppe cose? (pane, torte, pupi & creatività!!)
In bocca al lupo Silvia e, non sei sola! 😉

L'Albero delle Perline -Beads Tree-

Art journal fantastico -♥-

Maria Teresa
6 years ago

Non potrei capirti meglio… forza e coraggio, ce la faremo…
Io mi sono ripromessa di sistemare casa e poi darmi delle "regole" x organizzare le giornate tra bimbi, creatività, lavori di casa e nuovi progetti, spero proprio di riuscire a mantenere questo buon proposito autunnale 😉
Buona serata
Mari

Daniela Milanesi
6 years ago

ma certo che lo ritroverai…..ci vuole un po', però………..
un abbraccio grande