Quand’ero piccola la mia stagione preferita era, come per ogni altro bambino, l’estate. Niente sabbia; io sono sempre stata un pesce di scoglio. Passavo le ore nelle ‘pozze’ a cercare tesori: una bavosa, un favollo, alghe morbide in cui strusciare i piedi e far uscire le bollicine, patate di mare da servire alla mamma su qualche pietra piatta. Il bagno con la maschera a guardare il fondale, facendo il morto a pancia in giù mentre gli altri facevano i tuffi, e ogni tanto trovavo davvero qualcosa di speciale: uno scheletro di riccio, o un’orecchia di mare.
Crescendo, ho cominciato a preferire la primavera, finché non sono venuta vivere in Germania. Diverso il clima, diversi gli alberi, sono rimasta incantata dai colori e i profumi dall’autunno del nord, tanto che mi sono sorpresa ad aspettare con trepidazione il suo ritorno. Un autunno ricco, che mi fa tornare una bambina in cerca di tesori: bacche colorate, foglie croccanti, muschi, castagne, ghiande, lumache e, ora ne sono sicura, fate.
Questi sono scatti dell’anno scorso.
Ma questa mattina quando mi sono svegliata stava appena sorgendo il sole: segno che finalmente sta tornando…
Ma questa mattina quando mi sono svegliata stava appena sorgendo il sole: segno che finalmente sta tornando…
I love fall here in the north. And while I’m waiting for him… it, to come back, these are some pictures taken last year…






Che belle foto! Anche io preferisco il clima autunnale, l'estate non la sopporto proprio 🙂
…ecco come fai a non soffrire in una vacanza estiva a giro per circuiti!
bellissime foto…le fate da quelle parti dovrebbero essere numerose….
…e io ho proprio bisogno che una di loro si prenda un po' cura di noi!
bellissime, bellissime foto.
anche qui, piuttosto precocemente, sembra che l'autunno stia tornando… e quest'anno che il nano inizia la scuola mi sembra molto più "intonato" così… 😀
…anche noi tra poco si comincia! Il piccolo ha fatto un'unica settimana d'asilo ad agosto però, che gli ha rovinato tutto, accidenti a loro…
Ciao Silvia,
hai fatto una bella descrizione delle tue sensazioni col passare degli anni.
Anch'io amo l'autunno, mi piacciono i suoi colori caldi, i suoi frutti, le passeggiate nei boschi e le tisane calde da bere al rientro in casa.
I regali autunnali sono tantissimi e molto decorativi, le zucche, i ricci delle castagne, le foglie colorate, insomma come hai ben detto tu, tanti tesori.
Un bacio,
Marina
…giusto, le zucche! Come ho potuto dimenticarmene?!
Scommetto che con tutti i tesori scovati in questi boschi il mio sassolino non si sentirà solo…
Ricominciare a lavorare e gli impegni sempre numerosi possono farci dimenticare che ogni stagione ha i suoi colori e le sue bellezze. Grazie di avercelo ricordato con le tue bellissime foto. Ely