Subscribe
Notify of
guest
12 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mammapiky
8 years ago

Questa iniziativa e' bellissima perché io che non la conoscevo ora l'ho scoperta grazie a te ed e' veramente da seguire. Grazie!!!!

mammabook
8 years ago
Reply to  mammapiky

Eh, tra poco sarà quasi finita, o diciamo che andrà quasi in pausa… il 15 aprile riaprono i due mesi di riciclo creativo!
Prima di 'chiudere il tema' però ho un altro ospite…

Gio
Gio
8 years ago

Amica, grazie, che belle parole lusinghiere hai usato per presentarmi! Ti abbraccio e ti ringrazio ancora di cuore per avermi invitata a casa tua, mi ha fatto davvero piacere! Buona giornata

mammabook
8 years ago
Reply to  Gio

A te, grazie per avermi dedicato tempo e lavoro!

Rachele
8 years ago

Io voglio rispondere a te, al tuo timore che "te lo portino via".
No, l'asilo non ti porta via nessuno, parola di mamma gelosissima dei suoi bimbi e dei loro spazi tutti per loro!
Imparano cose nuove, conoscono bimbi nuovi e interagiscono col mondo in modo nuovo, ma quando li vai a prendere e volano fra le tue braccia, vedrai che non aspettavano altro che te, per tornare ai vostri momenti insieme.
Stai tranquillissima!!!

mammabook
8 years ago
Reply to  Rachele

Se è così, allora quasi quasi non vedo l'ora!

ioimparo conlafelicità

bel post! gio è stata una bella scoperta, la seguirò perchè, come già ho scritto a lei, mi sembra che ci siano molti interessi comuni. a te invece voglio dire di non preoccuparti dell'asilo. un paio di mesi fa ho vissuto la stessa cosa con pietro e ti assicuro che la vita cambia in meglio. anche io avevo il magone, ma è normale e giusto che sia così! però lui è pronto a crescere un pò anche fuori dalle sue 4 mura, a iniziare a conoscere il mondo per qualche ora senza la mamma. questo lo rafforzerà e vedrai grandi… Read more »

mammabook
8 years ago

Grazie… Perché capricci? E poi per ora ho ancora la piccola che rimane a casa.. Però con una sola da guardare la mattina immagino che sarò meno stanca, i bambini li gestisco sempre io perché non ho parenti intorno! E avremo anche la possibilità di fare un corso con lei come feci col piccolo il primo anno, quest'anno con due bambini di età diversa mi è stato impossibile!

ioimparo conlafelicità

sui capricci e l'asilo sto scrivendo un post…quindi tra poco potrò essere più esaustiva sull'argomento, comunque il fatto è che l'asilo è un passo enorme per loro: insieme di possibilità e di perdite, di stimoli e timori…e quindi valutano il peso (sulla nostra pelle) di ciò che hanno acquisito e di quello che hanno "perso".
che corso farete?, non ho capito.

mammabook
8 years ago

Col piccolo seguimmo un corso di little gym (se lo cerchi, ho scritto un post sull'argomento), vorrei trovare qualcosa di simile perché a lui ha fatto molto bene.

Marina Spada
8 years ago

Ciao Silvia,
molto interessante questo post!
Mi piace quel che racconta Gio, non la conoscevo, ma andrò sicuramente a curiosare nel suo blog.
Ho visto anche i post precedenti che mi ero persa, hai, anzi avete fatto dei lavori molto belli, complimenti!
Buon weekend,
Marina
P.S.
Ti ho aggiunta alla mia blogroll, così ti seguo meglio
😉

Gio
Gio
8 years ago

Ciao Marina, se vorrai venire a trovarmi sul blog ne sarò felice, così come sono felice che abbia apprezzato le iniziative di Silvia, è davvero brava! Un saluto,a presto