Ssserpente… la nostra marionetta, in cinque minuti, con un calzino – Sssnake, or Sesame Street puppet, in five minutes, with an old sock!

  Mancano pochi giorni a Natale e io ho pezzi di… tutto sparsi per casa per le mie decorazioni. Mio figlio guarda KIKA, il canale pubblico tedesco per bambini (senza pubblicità!), quando improvvisamente viene da me, sgrana gli occhioni e mi chiede, timido:
   – Du, auch? (tradotto: “tu, anche”? Perché lo vuole anche lui, cosa non si sa).
   – Amore, “tu” non sei “tu”, “tu” sei “io”… vabbè, lasciamo perdere…
   Seguo il suo ditino, che indica la tivù. Presente Ernie e Bert, i personaggi di Sesame Street? Sono un po’ assurdi e poetici, come tutti i personaggi della compagnia. In particolare Bert è un po’ più serio, mentre Ernie è quello più bambino, confusionario e creativo. Nel caso specifico, Bert sta cercando li leggere un libro, mentre Ernie lo infastidisce con un calzino-marionetta… il piccolo vuole un calzino con gli occhi! E ora?
   Mi giro, ho un vecchio calzino proprio sul tavolo, alla faccia del disordine. Taglio un ovale irregolare dai pantaloni bucati di un mio vecchio pigiama (l’anno prossimo devo creare con meno spazzatura a giro, non è possibile), lo incollo da un lato del calzino, fisso rapidamente con ago e filo. Giro il calzino, cucio due bottoni, ci incollo gli occhi. Tre fili di lana entrano ed escono, Ssserpente (perché parla come il personaggio di Robin Hood) è pronto.
   Il piccolo mi guarda riconoscente. Prende Ssserpente  e va a dare noia alla sorellina, proprio come Ernie.
  Ci ho messo cinque minuti, e ancora non ho fatto colazione. Ah, le soddisfazioni inaspettate di una mamma!
   December. My house is full of cr… stuff I’m using to create my Christmas decorations. My son is watching Sesame Street on TV, where Ernie is annoying Bert with a sock-puppet. Two seconds later my son also wants a sock-puppet! He’s lucky: I have everything I need around me (what a mess…): I take an old sock, glue a piece of fabric cut from an old pajamas, stitch it, stitch two buttons, glue the eyes on top, create the hair with three small pieces of wool.
   Less than five minutes: what an unexpected satisfaction! My son is also happy, and ready to annoy his little sister with his Sssnake (yes, he talks like the one of Robin Hood), just like Ernie with Bert!
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
12 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
clara
8 years ago

Ma troooooooppppo simpatico! Sei stata davvero grande ad esaudire i desideri del tuo piccolo! "Progetto semplice e carino che fa felice il proprio bambino"! Trallalà trallalà!!!
Brava Silvietta!

Gio
Gio
8 years ago

E' fantastico! e poi i progetti da 5 minuti sono i migliori, tua figlio avrà pensato che sei una supermamma, ha desiderato una cosa e tu in un istante gliel'hai creata!!

Mimì
8 years ago

ai bambini piacciono le marionette, ma devo dire che anche a noi adulti piace vederli muoversi e parlare ;).

http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

Eleonora
8 years ago

Adoro le marionette e sei stata davvero rapidissima! Poi, hai evocato Sir Hiss, personaggio da me adorato in Robin Hood.
Ciao ciao,
Eleonora

Rachele
8 years ago

DEVO COPIARLO!!!! è semplicemente fantastico!!!

Grazyna Minejko
8 years ago

Fantastica idea, proprio quello di cosa hanno bisogno bambini 🙂

Daniela Milanesi
8 years ago

bhe, dov'è finito il mio commento? Possibile che fossi così di fretta da non scrivere nulla? Eppure mi ricordo di averlo già visto e apprezzato.
E ora che ho Pinterest lo pinno pure

(sto lavorando per te, ma vado un po' a rilento)

mammabook
8 years ago

Non ti preoccupare, avrò fatto casino io con i commenti, come minimo…

la gioia di essere mamma

assolutamente da fare!! molto carino brava 😉

La Civetta Chiacchierina

Da fare e… da Pinnare ^_^ stupenda!!!

CartaCanta
8 years ago

Questa me l'ero persa!!! Fantastica!!!

CK Boschi
8 years ago

Ahahahahah belliSSSSSSsssima! 😀 la devo subito condividere! la parte dei biSSSssscotti è fantastica!