Attività artistiche per bambini: la fotografia e il ‘suo’ punto di vista – Photography, the world from his point of view

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
12 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sara e Alessandra
8 years ago

Fantastiche! in questo post rivedo mio figlio. Ha due anni e mezzo ma adora fotografare tutto ciò che trova. Peccato che c'è sempre quel ditino monello che si mette a metà dell'obbiettivo ma a me piacciono tanto lo stesso. Ci mette così tanto impegno e passione. Un giorno le posterò anche io…orgoglio di mamma!

micol
8 years ago

Ma che bravo fotografo!!!Mia nipote che ha 1 anno quando vede il mio ipad con cui le faccio sempre dei video impazzisce di gioia e vuole provare anche lei!Questi bimbi già da così piccoli sono già tecnologici!!!Un bacione Micol

Silvia
8 years ago

Foto spettacolari! Le trovo deliziosamente vere! anche il mio quasi treenne adora maneggiare la macchina fotografica e io avendo la compatta (inoltre parecchio sgangherata) appena posso gliela faccio usare (sempre con la mia supervisione ovviamente, altrimenti chissà cosa diventa!!!). Ha fatto anche lui parecchie fotografie scenografiche: il papà decapitato, i piedoni della mamma, e poi tantissimi panorami: il muro della cucina, le gambe di una sedia…. insomma, molto fantasioso! ma che dire??? continuiamo così!!! in fondo le esplorazioni dei nostri bimbi fanno tornare bimbi anche noi! un salutone e aspetto il tuo prossimo post. Silvia

Daniela Milanesi
8 years ago

bravissima e fra alcuni anni gli farà piacere rivederle

Elena Terenzi
8 years ago

Hai ragione, ai bambini fa benissimo rivedere le immagini scattate da loro. Io ho Enea di 4 anni che con la sua compatta fa morire dal ridere. Vuole imitare il fratello di 7 che gira già con la sua reflex a tracolla. Trovo che la fotografia e l'immagine in genere sia per i bambini una gran fonte di curiosità da esplorare.

Marina Spada
8 years ago

Che bello questo post!
Mi piace il tuo modo di entrare in empatia con tuo figlio.

Grazie per avermi lasciato il tuo commento.

Un salutone,
Marina

ioimparo conlafelicità

anche io ho giocato con la macchina fotografica con matteo (4 anni) e gli è piaciuta così tanto che l'anno scorso gliene abbiamo regalata una per bambini. le sue foto sono fantastiche e assurde, cubistiche riprese di porzioni di pavimento e tavolo e cose del genere. ma la scoperta è stata vedere le foto che ha scattato a noi: la prima cosa di cui mi sono resa conto è che per lui siamo altissimi!!!!

Giorgia
8 years ago

Io non posso che essere d'accordo siamo una famiglia di 4 persone ognuno con la sua macchinetta e una grande passione in comune

Gio
Gio
8 years ago

Alla nana grande abbiamo regalato una compatta, si spera indistruttibile visto i costi!, per il suo settimo compleanno. Forse un po' tardi, ma l'idea che la rompesse o la perdesse ci ha frenati fino ad ora, e non volevamo prenderle un prodotto infimo per evitare delusioni. Siamo molto contenti della scelta fatta, la sta trattando con cura e osservare qual è il suo sguardo sul mondo, attraverso i suoi scatti, si sta rivelando un'esperienza molto costruttiva anche per noi grandi!
E qualche volta, mi tocca rubargliela perchè rispetto alla nostra vecchia macchina è molto più pratica!!

Sara e Alessandra
8 years ago

Ciao Silvia! se non ti dispiace ho linkato questo bellissimo post nel mio ultimo sulla girandola creativa. Buon fine settimana Sara.

Sara e Alessandra
8 years ago

Grazie infinite! ora se "Bimbo piccolo" me lo concede finalmente partecipo al tuo linky. Ho la pagina aperta sul pc da quando l'hai postato. Incrocio le dita. Intanto buona domenica! Ah Nicola compie i 3 anni il 3 giugno, pensavo di regalargli la fotocamera per bambini, o meglio un mega set di colori, tempere, tempere brillantinate, pennarelli….ci pensiamo!! ciao ciao!