Negli ultimi mesi durante le nostre passeggiate abbiamo raccolto un sacco di pigne, e mi è venuto spontaneo pensare di utilizzarle per decorare la casa. Se ancora non avete preparato niente queste sono altre semplici e rapidissime idee da copiare… e poi le decorazioni naturali, se non si “interviene” troppo sono perfette per creare un’atmosfera calda, come si addice al Natale.
Dopo aver passato un poco di lucido opaco sulle punte e sulla parte superiore delle pigne, abbiamo utilizzato la colla a caldo per applicare delle piccole decorazioni. Appese a dei nastri a diversa altezza, e guarnite di fiocco rosso, le prime sono andate a decorare la lunga finestra della cucina. Per coprire l’attaccatura ho usato una ghirlanda bianca, ma anche verde o dei rami di pino veri sarebbero stati perfetti.
These are some simple and fast decorations with pine cones. I painted with transparent and a bit shiny paint the bottom and the tips of the pine cones, then I used hot glue to fix them. Here are some of them, hang at different highs in front of the window.
Sull’albero ho usato del cordino dorato per appenderle, e le ho decorate in diversi modi. Con un fiocco, come ho fatto per le pigne della finestra…
I hang them at the tree using a thin golden rope. These are with a little ribbon…
…con dei pompon, dato che sull’albero avevo già messo dei bei pompon rossi grandi…
…with red pom-poms…
…con delle bacche prese da vecchie decorazioni…
…with fake berries taken from old Christmas decorations…
…e con dei fili di ciniglia arrotolati ho creato un piccolo effetto “neve” sulla parte superiore delle pigne. In questo caso sarebbe stato anche carino tingere le punte di bianco. Chissà, magari l’anno prossimo le modifico e le riuso!
…and with a little snow-effect, given with a chenille string. It would also nice to paint the tips white in this case… hope you found some inspiration… Happy Holidays!
Hai ragione, se non si interviene troppo, le decorazioni naturali sono sempre quelle che danno un sacco di soddisfazione e con poco si ottiene un ambiente caldo! Bellissime queste tue ed i pom pom si adattano perfettamente!
Un bacione
Io trovo le pigne deliziose per qualsiasi decoro, io quest'anno le ho usate per un fuori porta
Tantissimi auguri di un sereno e felicissimo Natale. A presto!!
Semplici, creativi e belli questi addobbi.
Tanti cari auguri di buon Natale!
Taced
Che atmosfera accogliente e di Festa! Tanti auguri a tè e a tutta la famiglia!
delicate ed eleganti, perchè come dici tu "se non si interviene troppo" l'effetto nature (che non guasta mai) è assicurato. Tanti auguri
Adoro le pigne in tutte le versioni e le tuemihanno fatto venire in mente che il prossimo anno anch'io andrò per pigne… prima che sia troppo tardi!!
A proposito conservano anche il loro profumino?
Tanti cari auguri Silvia!!
Ciao Clod
Cara Silvia, buon 2013 da una mamma neo blogger nonchè tua follower.
Sono da poco entrata in questo mondo meraviglioso pieno di idee, spunti, amicizia e complicità e … mi diverto un sacco!
Che il 2013 sia un mondo pieno di affetti, gioie e tanta creatività!
Se ti va, passa a trovarmi nel mio blog: http://giokaconleo.blogspot.it/
e lascia un commento se vedi qualcosa che ti piace 😉
Kate
Adoto le pigne e il loro profumo!
[…] la casa e creare un’atmosfera calda, e in questo post vi mostro qualche esempio per trasformarle in ornamenti. Pines make wonderful decorations. In the post you can find some ideas to use them in the whole […]