Subscribe
Notify of
guest
5 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giu
giu
9 years ago

Carissima, io sono alle prese con un difficile svezzamento. Sto letteralmente driblando tra i consigli più o meno assurdi che mi arrivano dal pediatra (tipo "alla frutta aggiunga un cucchiaino di zucchero") e i problemi che mio figlio ha con il latte (fatica a digerirlo e ha continui rigurgiti).
I biscotti senza latte e senza uova esistono in forma di granulato…ma se leggi il resto degli ingredienti, tra zuccheri e aromi, c'è da piangere!

Silvia
9 years ago

Guarda, io ho trovato dei biscotti "sani" senza latte né uova di marca Hipp (ancora): quelli alla mela e un paio di biscotti semplici che sono appena usciti in commercio (e che ho trovato anche in Italia). Ho anche trovato dei biscotti di marca LU per bambini di quattro mesi, da sbriciolare e mettere nella frutta che però vanno abbastanza bene anche come biscotti semplici…
Sto cercando una ricetta per fare i biscotti direttamente a casa, appena ottengo buoni risultati ve la posto!

ps: zucchero nella frutta???

giu
giu
9 years ago

Grazie Silvia!! Ti regalo l'ultima perla di saggezza del pediatra :"Signora, mi raccomando, nella minestra solo olio Plasmon, è il migliore". Devo dirlo a mia suocera che l'olio Plasmon è migliore di quello che fa lei 🙂

Cerca la ricetta dei biscotti per bambini! Evviva.

giu
giu
9 years ago

Silvia sto lavorando ai biscotti per bebè. Direi che ci sono quasi! tra qualche giorno ti faccio sapere! 🙂

Silvia
9 years ago

Con la ricetta che ho postato? Ti consiglio di farli un po' più spessi di quel che ho scritto, perché purtroppo si seccano un po' dopo qualche giorno! Appena posso devo ri-sperimentare…