Cornice invasa da lumache

   …dite che l’hanno presa per una foglia? Con quel bel verde… scherzi a parte, mi piaceva il titolo “giornalistico”! Come promesso, ecco un altro dei miei schizzi diventato – diciamo – reale col fimo. La cornice proviene da un duo-pack dell’Ikea (accidenti a me, non ci devo entrare all’Ikea, compro sempre un sacco di cose!) e siccome questa mi avanzava dalla festa del papà ho pensato che era proprio ora di fare un regalino a mia nonna.
   In realtà sbagliavo dicendovi che vi avrei mostrato cosa ne avevo fatto dei miei schizzi in tempo breve. Le cose che ho fatto sono tutte regali, e quindi bisognerà aspettare che arrivino al mittente prima che le posti! Con mia nonna non rischio di rovinare sorprese, tanto lei il computer non lo sa nemmeno accendere. Non preoccupatevi, i regali arriveranno comunque a breve, non dovrete aspettare tantissimo…
   Per quanto riguarda le lumache sono facilissime da fare, bastano due strisce di pasta colorata: una va a stringersi in modo regolare per la conchiglia, l’altra è schiacciata in punta e divisa all’altra estremità con uno stuzzicadenti. Le due antenne sono poi schiacciate e allungate con le dita. Per gli occhi due trattini, sempre con lo stuzzicadenti. Poca pasta, poco lavoro e pochi accessori, ma come sono carine! Le rifarò sicuramente… per un attimo sono stata anche tentata di decorare la conchiglia… chissà, magari la prossima volta!
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest
2 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tri mamma
9 years ago

Ciao, evvai… ci sei riuscita! Arrivo proprio dal link trovato "dentro la tua immagine!!! E' molto comodo così!
Ma, per curiosità, cos'è il fimo? Non ne ho mai sentito parlare… ma l'effetto finale è molto bello! Aspetto di avere un pò più di tempo per farmi un lungo giro in questo bel blog.

Silvia
9 years ago

Non l'ho spiegato in realtà cos'è il fimo, ho fornito direttamente il link di un video… ma quasi quasi prendo spunto dalla tua domanda e appena ho tempo ve lo spiego!