
Per questo il primo approccio è stato quello di darsi una scorsa ai titoli prima di uscire dalla libreria a mani vuote, assieme alla mia migliore amica. Siccome non la smettevamo più di ridere, alla fine mi sono decisa ad andare alla cassa per regalarlo a mio figlio, contando sul fatto che non sappia leggere, fino a cinque anni.
Il libro è simpatico, ben scritto, e ed è ottimo per farsi un’idea del tipo di pasticci in cui vostro figlio tenderà a cacciarsi (e cacciarvi) nei suoi primi cinque anni di vita. Come recita la quarta di copertina, è “il regalo perfetto per spaventare i futuri genitori”, nonché un’idea più originale dei soliti completini!
Qualche estratto:
8 – Dormi con gli occhi aperti
I primi giorni ricevi un sacco di regali, e il modo migliore per assicurarti che nessuno te li freghi è dormire con gli occhi aperti. Se fai così la gente dirà che non hai abbastanza fiducia ne tuoi genitori ma, francamente, da quanto tempo li conosci?
15 – Rotola giù dal letto
Ti farà male. Ma non aver paura – farà molto più male alla mamma che a te.
23 – Fai delle montagne di detersivo in polvere
[…] A un occhio inesperto sembrerà che tu stia sprecando 4 euro di detersivo, ma tu sai che in realtà stai imparando una difficile lezione di geometria – per esempio, che ogni punto di un cono è connesso al suo vertice. O qualcosa del genere.
bello bello bello!
Lo prendo anche io!